CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Campo d’applicazione
1.1 Le seguenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni”) disciplinano tutti i contratti stipulati fra Cyberia Informatica ed i propri Clienti (di seguito “Clienti” e/o “Cliente, a seconda del contesto). Esse si applicano altresì a tutti i rapporti futuri risultanti o derivati da rapporti commerciali in corso alla data sopra indicata.
1.2 Le presenti Condizioni si applicano in via esclusiva; eventuali condizioni generali del Cliente contrastanti o divergenti rispetto alle presenti Condizioni hanno validità solo se, e nella misura in cui, sono state espressamente approvate per iscritto da Cyberia Informatica
2. Condizioni di fornitura
2.1 Ogni ordine conseguente ad una offerta dovrà pervenire alla Cyberia Informatica entro il termine indicato sull’offerta stessa ed, in mancanza di espressa indicazione, entro 30 giorni dalla data dell’offerta. Decorsi i termini di cui sopra, l’offerta si intenderà decaduta, salva la facoltà di Cyberia Informatica di ritenere tale offerta valida ed efficace ancorché intempestiva.
2.2 Tutti gli ordini devono specificare, per ogni tipologia di merce ordinata, l’esatta quantità e denominazione dei prodotti Cyberia Informatica si riserva di fornire prodotti aventi caratteristiche tecniche e/o costruttive differenti da quelle indicate nei propri cataloghi, listini, ecc. (ad esempio: Scheda VIDEO NVIDIA GTX 680 con 1GB O 2GB O 4GB di RAM, ecc.) nei limiti in cui le modifiche in parola siano dettate da motivi di evoluzione tecnologica ovvero da esigenze costruttive e siano, comunque, tali da non alterare significativamente le caratteristiche e/o prestazioni fondamentali dei prodotti. Ove il Cliente intendesse acquistare un prodotto riportato in catalogo avente le caratteristiche ivi descritte o superiori, a prescindere da eventuali aggiornamenti tecnologici apportati al modello di prodotto in parola, dovrà farne esplicita richiesta scritta alla quale dovrà seguire una esplicita accettazione scritta da parte di Cyberia Informatica
2.3 Gli ordini si intendono sempre fermi e vincolanti per il Cliente ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1329 Codice Civile. Gli ordini si considereranno accettati e quindi vincolanti per Cyberia Informatica con l’invio della conferma d’ordine, fatte salve le eccezioni di cui al seguente articolo 4.

3. Prezzi
3.1 I prezzi dei prodotti a listino sono quelli indicati nei listini e/o cataloghi in vigore alla data dell’ordine. Per i prodotti in esecuzione speciale o software dedicati, o non prodotti in serie, i prezzi saranno concordati di volta in volta tra le parti per ogni singolo ordine, a prescindere dai prezzi dei prodotti di serie, quand’anche le dimensioni e le caratteristiche costruttive fossero simili. In tal caso, Cyberia Informatica si riserva il diritto di fornire il materiale richiesto con una variazione quantitativa in aumento o in diminuzione. Tutte le quotazioni si intendono per merce resa franco magazzino di partenza, escluso l’imballaggio ed esclusa l’IVA.
3.2 Qualora nel corso della fornitura si verificassero aumenti dei costi nei materiali, nella mano d’opera o negli altri elementi di costo, resta facoltà di Cyberia Informatica di adeguare i propri prezzi a partire dalle date in cui tali aumenti sono intervenuti.

4. Consegna e trasferimento del rischio
4.1 La consegna si intende adempiuta, con conseguente passaggio del rischio inerente alla merce stessa, nel momento in cui la merce viene messa a disposizione del Cliente o quando viene rimessa al vettore e/o spedizioniere, a seconda di quanto stabilito di volta in volta in relazione alla singola fornitura o in relazione a determinate partite di fornitura. Se il Cliente non ha dato istruzioni in merito alla spedizione della merce o non ha provveduto tempestivamente al suo ritiro o nel caso di impossibilità ad effettuare la spedizione per cause non imputabili a Cyberia Informatica., quest’ultima può depositare la merce presso i Magazzini della propria Sede o in altro posto idoneo, dandone pronta notizia al Cliente, a spese del Cliente e senza responsabilità per la sua conservazione, fatto salvo il diritto di Cyberia Informatica al risarcimento del danno derivante dal ritardato ritiro della merce.
4.2 Qualora, a seguito di diffida scritta da parte di Cyberia Informatica, il Cliente non ottemperi entro il termine stabilito all’obbligo di fornire indicazioni relative al trasporto della merce o all’obbligo di ritiro della stessa, Cyberia Informatica sarà legittimata a rifiutare l’adempimento del contratto e a richiedere il risarcimento dei danni da ciò derivanti.

5. Termini di consegna
5.1 I termini di consegna comunque indicati da Cyberia Informatica sono sempre e solo indicativi ed, in ogni caso, si intendono automaticamente prorogabili nei seguenti casi:
insufficienza, inesattezza o ritardi da parte del Cliente nella trasmissione delle indicazioni necessarie alla esecuzione dell’ordine;
forza maggiore, tra cui, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, mancanza o insufficienza di energia motrice, scioperi totali o parziali, ed ogni altro evento non imputabile o riconducibile a Cyberia Informatica dal quale derivi un’oggettiva necessità di proroga dei termini di consegna;
eventuali modifiche accettate da Cyberia Informatica dopo il ricevimento dell’ordine.
5.2 In caso di ritardi nella consegna imputabili alla Cyberia Informatica ove ne derivi un danno in capo all’acquirente, l’ammontare del danno risarcibile da parte della Cyberia Informatica sarà determinato in misura pari allo 0,5% del valore della merce spedita in ritardo per ogni settimana di ritardo, sino a un massimo del 5% del valore della merce spedita in ritardo.
5.3 Nel caso in cui l’acquirente ha necessità gli vengano consegnati particolari volumi con termini di consegna impegnativi, i relativi ordini di acquisto devono pervenire con almeno 12 settimane di anticipo rispetto al termine di consegna.
5.4 Containers, palette ed altri materiali d’imballo riutilizzabili rimangono di proprietà della Cyberia Informatica e devono essere alla stessa resi franco da ogni spesa


Contattaci